APERTI AL MAB

Iscrizione newletter

Sacred Art School Firenze

I passi dell’Arte

Percorso formativo in Arti Plastiche per Artisti Non Vedenti

La Scuola di Arte Sacra ha deciso di ripetere l’esperienza positiva fatta nel 2015, progettando un percorso formativo in arti plastiche, 
un vero e proprio cammino che proseguirà negli anni.

L’iniziativa rappresenta una preziosa occasione di formazione, di potenziamento delle facoltà cognitive, creative ed espressive possedute da chi non ha il dono della vista, ma che possiede invece una spiccata “visione” tattile.

 

Il corso si propone di affrontare lo studio dell’anatomia del volto, con particolare attenzione ai lineamenti principali che lo compongono, nonché il modo in cui tali elementi si comportano in base alle emozioni.

Le emozioni infatti provocano cambiamenti nel sistema nervoso autonomo sotto vari aspetti, confluendo nell’espressione facciale. Il volto umano riveste un ruolo comunicativo molto importante, in quanto rappresenta il canale principale per la manifestazione delle emozioni.

L’anatomia per l’artista non vedente potrebbe costituire un ostacolo quasi insormontabile se non appresa adeguatamente

Per questo verranno svolte lezioni con dispense per argomenti mirate all’apprendimento dei singoli elementi del viso.

 

SE DESIDERI SOSTENERE o CONTRIBUIRE AL CORSO CONTATTA LA SACRED ART SCHOOL +39 055 350376 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfoglia la Rivista

Cerca nel giornale